datemi la forza di non guardare l'orologio fino alle venti e trenta di stasera. Lo sguardo non fa accelerare le lancette.
Datemi la forza di tenere la guardia sempre alta, e gomiti stretti. Come diceva Gassmann nei Mostri di Dino Risi, "I cazzotti fanno male".
Datemi la forza di assorbire e disciogliere i Mawashi Geri Gedan, piegandomi leggermente per attutire il colpo. L'ultimo Mawashi Geri Gedan del Sensei, in versione Demo ExtraLite per Cinture-Bianche-con-Meno-di-Un-Mese-di-Esperienza, mi ha fatto rinnovare subito l'assicurazione sulla vita.
Datemi la forza di colpire con l'intero corpo, e non solo con le mie ipotrofiche membra, passando attraverso l'avversario. Ci vorranno mesi di studio e costanza, ed è necessario: l'intero corpo è più forte della singola parte.
Datemi la forza di imparare nuove tecniche, e di eseguire correttamente quelle che ho già visto: il segreto della vita è la combinazione di passione, precisione e forza interiore.
E, care Deità, vi prego. Non toglietemi la passione per quello che faccio. Meglio claudicare e sorridere che correre senza speranze.
Rispettosamente,
Gabba
No comments:
Post a Comment