Wednesday, September 16, 2009

Firth of Fifth

Grazie alla lezione di ieri ho ripreso (quasi tutta) la funzionalità delle braccia che era magicamente evaporata a 36 ore esatte dall'allenamento di sabato mattina.

Queste poche lezioni (sei, a partire dalla zero) mi hanno mostrato le aree di apprendimento da ricordare, in base alla struttura della lezione (riscaldamento, tecnica, esercizi fisici, stretching) ed in base ai miei limiti oggettivi.

  • Gestire meglio il riscaldamento dinamico ed utilizzarlo per sviluppare la coordinazione dei movimenti che sarà utile per la fase tecnica, e per ricordare meglio quello che viene spiegato dal Sensei.
  • Memorizzare i nomi (e, soprattutto, i movimenti) delle tecniche che di volta in volta vengono illustrate. La coppia nome-valore (denominazione e movimento) mi può aiutare nelle sequenze dove le tecniche sono multiple.
  • Gestire la terza fase. Non riesco ad eseguire l'allungamento gambe come voglio, e vorrei fare qualcosa in più. Inoltre devo eseguire addominali, addominali, addominali, addominali (si è capito?).

No comments: